Ozono per gli spazi interni di

 Auto - Camper - Caravan - Barche - Aerei

 

Disinfezioni e Eliminazione Odori

In spazi abitativi relativamente ristretti, dove cucina e impianti igienici sono contigui alle cabine ed alla dinette , è importante assicurare igiene, qualità dell’aria e assenza di cattivi odori. Schematicamente possiamo distinguere tra applicazioni per diffusione dell’Ozono nell’aria ambiente e applicazioni per diffusione dell’ Ozono in acqua.

Ecco alcuni esempi:


DIFFUSIONE IN ARIA

DISINFEZIONE ED ELIMINAZIONE ODORI NEI VANI ABITATIVI:   è importante mantenere nella barca e nel camper un odore fresco ed una disinfezione accurata sia durante l’uso intensivo, sia dopo lunghi periodi di non utilizzo.


  DISINFEZIONE ED ELIMINAZIONE ODORI IN ARMADI E STIPETTI
:       gli armadi gli stipetti e i gavoni sono destinati al vestiario, alle calzature e ai cibi non deteriorabili. La disinfezione e l’eliminazione degli odori rende più piacevole e sicura la vostra vita a bordo. 


DISINFEZIONE ED ELIMINAZIONE ODORI NEL FRIGO
:       nel frigo si formano e ristagnano cattivi odori a causa della fermentazione di frutta, formaggi, carne, pesce ed altri alimenti. La diffusione periodica dell’Ozono nel frigo elimina totalmente l’inconveniente.


ELIMINAZIONE DI PARASSITI E FORMICHE: i piccoli parassiti come gli acari e le formiche non sopravvivono al trattamento con l’Ozono.

DISINFESTAZIONE DA TOPI E SCARAFAGGI: in rapporto all’intensità del trattamento, gli scarafaggi possono essere uccisi o comunque decisamente allontanati. I topi vengono sicuramente allontanati da un ambiente periodicamente trattato con Ozono.
            

DISINFEZIONE ED ELIMINAZIONE ODORI NEL WC: soprattutto i wc di tipo nautico presentano problemi di cattivi odori dovuti al ristagno dell’acqua nei condotti di carico e scarico durante i periodi di non utilizzo.

DISINFEZIONE ED ELIMINAZIONE ODORI E INCROSTAZIONI NELLO SCARICO DEI LAVELLI DI CUCINA E BAGNO: l’Ozono oltre ad essere un potente disinfettante e neutralizzatore di odori, ha un notevole effetto distaccante sulle incrostazioni. Il passaggio dell’acqua ozonizzata stacca le incrostazioni e le fa precipitare. Assicura quindi la pulizia del circuito idraulico ed ha un ulteriore effetto sulla eliminazioni degli odori causati dalla fermentazione dei batteri che si annidano nelle incrostazioni degli scarichi.

DISINFEZIONE ED ELIMINAZIONE ODORI E INCROSTAZIONI NELLO SCARICO DELLA DOCCIA:       la doccia è un altro punto critico per la formazioni degli odori. Il filtro a monte della pompa di scarico trattiene capelli ed altre impurità solide, ma non ha nessun effetto sulla fermentazione batterica che prolifera nei ristagni d’acqua e sugli odori che ne conseguono.

 

 L’Ozono è un gas naturale universalmente conosciuto per le sue proprietà:
 - è microbicida perché uccide i batteri per  lisi cellulare attaccandone con meccanismo ossidativo le membrane protettive ed  alterandone gli enzimi interni, senza lasciare residui chimici. Molti virus  prima vengono inattivati e poi fisicamente distrutti, mentre in altri virus  l’Ozono entra in profondità e danneggia gli acidi nucleici virali. Inoltre, per  quanto riguarda le molecole di natura organica, queste vengono aggredite  dall’Ozono con una azione ossidante dell’Ossigeno atomico (O) oppure tramite la  formazione di composti instabili (Ozonidi) che portano alla rottura delle  molecole stesse.

 - è deodorante perché l’azione dell’Ozono non  comporta un mascheramento, ma una distruzione dei composti volatili contenuti  nei gruppi portatori di odori, per cui non copre gli odori, bensì li elimina.

L’Ozono (stato allotropico  dell'Ossigeno) è un gas instabile composto da tre molecole di Ossigeno (O3) che può essere prodotto:
:: per scarica elettrica;
:: per effluvio (altrimenti detto Effetto Corona);
:: per irradiazione di raggi ultravioletti;
:: per processo chimico.
La scarica elettrica, specie in presenza di umidità, oltre all'Ozono può  produrre anche Ossido di Azoto e perfino Acido Nitrico.
L'effluvio o Effetto Corona produce Ozono quasi puro, sia utilizzando Ossigeno  in bombole che Ossigeno atmosferico, ed è per questa ragione che conviene  utilizzare questo metodo per produrre Ozono da impiegare nella disinfezione  dell'aria o dell'acqua.
Per queste proprietà l’Ozono viene utilizzato in tutto il mondo per la disinfezione sia di ambienti confinati che dell’acqua

 

Durata trattamento :

Trattamento 1 - Camper e Caravan 8 Ore

Trattamento 2 - Autovetture 1 ora - Camper e caravan 2 Ore

 

Avete mai pensato di lavare un materasso di Casa ? Un divano ? Una Poltrona ?

Guardate cosa aspira la nostra macchina da un tappeto.

 

 

Trattamento 1

PULIZIA INTERNA 

CAMPER E CARAVAN

Aspirazione - Soffiaggio

Lavaggio interno in ogni sua parte

Igenizzazione e Disinfezione

con Ozono

180,00 euro

 

Trattamento 2

 

Disinfezione e Igenizzazione

con Ozono

40 euro

 

Trattamento 3

Lavaggio con macchina professionale con prodotti smacchianti e disinfettanti di: 

Sedili, Tappezzeria, Materassi, Divani e Poltrone

 

 CAMPER 130 euro - AUTOVETTURE 80 euro

Divani 70 euro - Poltrone 45 euro -

Materassi di casa:

singoli 40 euro - matrimoniali 65 euro 

ANCHE A DOMICILIO